Servizi diurni – SFA e CSE

SFA – Servizio Di Formazione all’Autonomia

 

Servizio diurno personalizzato e flessibile, che si propone di intervenire sui livelli di consapevolezza, autodeterminazione e autonomia. E’ rivolto a persone disabili che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 35 anni o che abbiano età superiore a 35 anni con esiti da trauma e patologie invalidanti, che necessitano di un percorso di acquisizione di abilità sociali.

 

Ogni persona viene sostenuta da educatori professionali per acquisire abilità spendibili per il proprio futuro nel contesto familiare, sociale e professionale. I percorsi proposti sono volti a favorire l’inclusione sociale della persona, incrementandone le autonomie in vista di un inserimento lavorativo.

 

Le attività proposte nello SFA prevedono che la persona sia abbastanza autonoma da sperimentare contesti di vita e di lavoro esterni, con l’appoggio di professionisti di settore e con una supervisione educativa a distanza e a posteriori.

 

Lo SFA è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.30 con la possibilità di frequentare anche part-time, nell’ottica della personalizzazione delle proposte e degli interventi; infatti, per ciascuna persona inserita l’équipe, composta da un coordinatore, da educatori professionali e da una psicologa, progetterà un intervento educativo individualizzato (PEI) i cui obiettivi formativi saranno costantemente monitorati e condivisi con i diretti interessati e la famiglia.

 

Chiunque volesse informazioni può prendere appuntamento con il coordinatore per un incontro di conoscenza.

 

I riferimenti del Servizio Di Formazione all’Autonomia sono i seguenti:
– Telefono Coordinatore: 3240932162
– E-mail: coordinamentosfa@nazaret.it

 

Per la descrizione dettagliata del servizio fare riferimento alla Carta dei Servizi.

 

 

 

CSE – Centro Socio Educativo

 

Servizio diurno personalizzato e flessibile, che si propone di intervenire sui livelli di autonomia personale, sulle abilità sociali e relazionali, sul livello culturale e sui prerequisiti dell’inserimento lavorativo.

 

Ogni persona inserita è sostenuta da educatori professionali che, lavorando in équipe, accompagnano nel processo di crescita personale e nello sviluppo di autodeterminazione, consapevolezza e prestazione, come richiede la vita adulta. Obiettivo primario è quello di proporre un ambiente positivo e stimolante che susciti benessere nelle persone che lo frequentano e nei loro familiari e caregivers. Insieme ad esso, l’integrazione sul territorio diventa punto cardine del nostro servizio e si declina in varie attività che hanno come filo conduttore l’incontro con l’”altro” (volontari, altri servizi, enti e strutture del territorio).

 

Il CSE è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.30 con la possibilità di frequentare anche part-time, nell’ottica della personalizzazione delle proposte e degli interventi; infatti, per ciascuna persona inserita l’équipe, composta da un coordinatore, da educatori professionali e da una psicologa, progetterà un intervento educativo individualizzato (PEI) i cui obiettivi formativi saranno costantemente monitorati e condivisi con i diretti interessati e la famiglia.

 

Chiunque volesse informazioni può prendere appuntamento con il coordinatore per un incontro di conoscenza.

 

I riferimenti del Centro Socio Educativo sono i seguenti:
– Telefono Coordinatore: 3755198555
– E-mail: coordinamentocse@nazaret.it

 

Per la descrizione dettagliata del servizio fare riferimento alla Carta dei Servizi.

Nazaret è una società cooperativa sociale onlus di tipo A, che si occupa di progettare e gestire servizi dedicati alle persone disabili.

NAZARET
Società Cooperativa Sociale ONLUS

Via Monte Grappa 40/47 – 20044 Arese

Tel 02.99760871 – servizi@nazaret.it


P.IVA 08455660152