Servizio diurno personalizzato e flessibile, che si propone di intervenire sui livelli di autonomia personale, sulle abilità sociali e relazionali, sul livello culturale e sui prerequisiti dell’inserimento lavorativo.
Ogni persona inserita è sostenuta da educatori professionali che, lavorando in équipe, accompagnano nel processo di crescita personale e nello sviluppo di autodeterminazione, consapevolezza e prestazione, come richiede la vita adulta. Obiettivo primario è quello di proporre un ambiente positivo e stimolante che susciti benessere nelle persone che lo frequentano e nei loro familiari e caregivers.
Insieme ad esso, l’integrazione sul territorio diventa punto cardine del nostro servizio e si declina in varie attività che hanno come filo conduttore l’incontro con l’”altro” (volontari, altri servizi, enti e strutture del territorio).
Il CSE è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.30 con la possibilità di frequentare anche part-time, nell’ottica della personalizzazione delle proposte e degli interventi; infatti, per ciascuna persona inserita l’équipe, composta da un coordinatore, da educatori professionali e da una psicologa, progetterà un intervento educativo individualizzato (PEI) i cui obiettivi formativi saranno costantemente monitorati e condivisi con i diretti interessati e la famiglia.
Chiunque volesse informazioni può prendere appuntamento con il coordinatore per un incontro di conoscenza.
I riferimenti del Centro Socio Educativo sono i seguenti:
– Telefono Coordinatore: 3755198555
– E-mail: coordinamentocse@nazaret.it
Per la descrizione dettagliata del servizio fare riferimento alla Carta dei Servizi.