Volontari – Associazione Amici Nazaret

Amici Nazaret è l’associazione di volontari di cui fanno parte tutti coloro che vogliono aiutare Nazaret col loro impegno gratuito.
Far parte dell’associazione comporta una semplice iscrizione per poter assicurare il titolare per tutte le attività che andrà a svolgere.
I volontari hanno una doppia possibilità: affiancare gli educatori nel corso della giornata con le persone disabili dello SFA e del CSE, oppure frequentare alla sera per completare alcun dei lavori di assemblaggio che non si riescono a terminare nella giornata.
Oltre a questo, talvolta i volontari si occupano di organizzare alcuni degli eventi pubblici delle cooperative come la Festa di Natale, il rinfresco per la serata del teatro o le bancarelle in cui si vendono prodotti artigianali.

L’impegno richiesto : ciascuno può modulare la presenza secondo le proprie disponibilità, previo accordo con il coordinatore o il responsabile dell’associazione stessa. Per essere volontari non è richiesta alcuna abilità specifica, solo un piccolo spazio di tempo libero e la voglia di essere d’aiuto ad altri.
Coloro che desiderano conoscere meglio le opportunità di fare volontariato presso le nostre sedi, possono rivolgersi al coordinatore del CSE per fissare un primo colloquio di reciproca conoscenza.
E’ possibile sperimentare l’attività per un breve periodo per poter valutare opportunamente le proprie preferenze sul campo.

Per informazioni e appuntamento: e-mail: servizi@nazaret.it – tel. 02.93581943

NAZARET
Società Cooperativa Sociale ONLUS

Via Monte Grappa 40/47, 20020 Arese

Tel 02.99760871

servizi@nazaret.it

P.IVA 08455660152